Percorsi Permanenti - Segnaletica

I percorsi sono dotati di apposita segnaletica e mantenuti percorribili grazie al lavoro dei volontari del Gruppo Podisti “IL SORRISO” di Sarcedo. Si chiede pertanto a tutti coloro che usufruiranno di questi percorsi di rendere noto eventuali mancanze o danni riscontrati lungo il cammino.

Indicazioni utili: la segnaletica utilizzata è una segnaletica verticale e si trova quindi su pali a circa 1,5 mt di altezza. Non vi sono indicazioni al suolo o su sassi.

• Segnaletica presente in corrispondenza di deviazioni e incroci
Si tratta di cartelli di forma rettangolare nei quali è indicata la direzione da prendere.
Il fondo è sempre bianco, la punta è di colore blu e giallo e la coda gialla; le scritte sono in nero.


L’indicazione KM _. _. _. riporta tutti i percorsi lungo i quali si può procedere. Nei tratti comuni si può avere la sovrapposizione di più percorsi (come rappresentato in figura).
La dicitura SIETE AL KM [_] indica il chilometraggio già fatto per il relativo percorso. Tale informazione viene fornita ogni 2 km circa.

• Segnaletica lungo il percorso
Sono presenti strisce di colore blu e giallo ad indicare la continuità del percorso.


Sulla striscia gialla è indicato il/i percorso/i lungo cui state procedendo.
Sulla segnaletica non viene indicata l’altimetria del percorso.

Il percorso di 12 km passa in parte sul territorio del Comune di Montecchio Precalcino, mentre quello di 20 km anche sul territorio del Comune di Zugliano.
Nella segnaletica troverete quindi lo stemma comunale relativo. Si ringraziano le Amministrazioni dei Comuni interessati dal passaggio dei percorsi per la
concessione ed il supporto.

e107 Italian Team © 2010
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.